Descrizione

Cliente: Porta Orientale S.r.L.
Location: Milano – Corso Venezia, 9
Progetto dell’opera: Arch. Giorgio Vittorio Sasso
Anno di completamento: Marzo 2008

Natura dell’opera: Risanamento conservativo edificio per realizzazione spazio commerciale Store H

L’edificio oggetto dell’intervento si trova nel quadrilatero della moda ed ospita la prestigiosa azienda di calzature, abbigliamento ed accessori NeroGiardini.
B.A.G. spa, azienda di Monte San Pietrangeli (FM) titolare del brand NeroGiardini è una delle aziende di eccellenza italiana, che è riuscita a coniugare le tecniche di lavorazione di manifattura artigianale con le più moderne tecnologie industriali.
La produzione prevalentemente italiana con manodopera specializzata che garantisce l’alta qualità dei prodotti è per NeroGiardini un plus strategico che impegna l’azienda nella costante valorizzazione e difesa del know how italiano, oltre che delle risorse professionali del territorio locale.
L’italianità delle scarpe e degli accessori NeroGiardini è sottolineata su ogni prodotto attraverso il tricolore esibito con orgoglio sulle suole e sul packaging. In netta controtendenza rispetto alle scelte della maggior parte dei competitor, che hanno delocalizzato tutta la produzione nei Paesi a più basso costo, NeroGiardini ha saputo infatti affermare con forza la propria missione di sostenitore della cultura calzaturiera italiana, guadagnandosi la fiducia e il favore dei consumatori.