Descrizione

Cliente: MINIFABER S.p.A.
Location: Seriate (BG) – Via Brusaporto, 35
Progetto dell’opera: Arch. Daniele Chiarolini
Anno di completamento: Agosto 2013

Natura dell’opera: Ampliamento complesso produttivo di azienda leader dello stampaggio a freddo dei metalli, nella progettazione e costruzione di stampi e nell’assemblaggio di prodotti finiti e semifiniti.

L’area di cantiere si colloca in zona pianeggiante in comune di Seriate, in contesto di campagna, sul confine a sud del comparto produttivo della ditta Minifaber spa, costeggiata a nord da una strada di campagna in terra battuta, ed ad est a confine con un tratto della roggia detta “Comonta” e nelle vicinanze di un complesso residenziale.
Si presenta libera da ostacoli, e non interferisce in nessun modo con altre attività o cantieri esistenti.
Sul lato nord, e lungo la strada campale in terra battuta, non si è rilevato il passaggio di automezzi o di persone, tranne che occasionalmente per l’accesso ai fondi serviti confinanti con l’area oggetto di intervento.

I lavori oggetto dell’intervento, consistono nella realizzazione di un nuovo Edificio Prefabbricato in CAP da destinarsi ad attività produttiva.
Il fabbricato sorge su area libera a verde coltivato, non occupata da altri fabbricati, ed in aderenza alle strutture esistenti della ditta Minifaber s.p.a.
Alcune strutture ed impianti, sul lato a confine con il realizzando fabbricato, sono state rimosse e demolite, per predisporre le nuove strutture.

Il nuovo fabbricato di forma pressochè rettangolare, è stato realizzato in CAP, con superficie coperta di circa mq 3.800,00 e composto da 3 campate della luce di 19,50 metri di interasse.