Descrizione

Cliente: Magipial di G. Piccoli sas
Location: Alzano Lombardo (BG) – Via G. d’Alzano, 70
Progetto dell’opera: Arch. Lucio Fiorina
Anno di completamento: Settembre 2004

Natura dell’opera: Realizzazione nuovo insediamento industriale-produttivo – Primo Lotto

STORIA G.M. Piccoli – “PERLA™
Tutto è cominciato con pochi grammi di farina e tanta passione: così nel 1988 è nata G.M. Piccoli, azienda Italiana specializzata in prodotti da forno surgelati destinati agli utilizzatori professionali.Sin dall’inizio l’obiettivo è stato il raggiungimento di una qualità superiore e da allora questo impegno si rinnova ogni giorno.
Onestà, serietà e professionalità sono le garanzie che Mauro Piccoli ed i suoi collaboratori offrono ai propri Clienti.
A partire dal 1996 con il marchio “Città Alta – Qualità e Tradizione” l’Azienda si fa conoscere in tutto il territorio italiano con i suoi croissant, i cannoncini, i salatini e
le pizzette. Negli anni successivi l’azienda si impegna nella ricerca di prodotti innovativi ed alternativi al classico croissant.
Nel 2004 G.M. Piccoli progetta “PERLA™” registrandolo quale “modello ornamentale” e come “marchio di forma” di esclusiva proprietà.
Questo nuovo prodotto di pasta sfoglia, dalla forma innovativa e riconoscibile a prima vista, è ben farcito ed ha una superficie lucida e croccante.
In poco tempo ottiene un enorme successo e nel settore diventa sinonimo di “sfoglia di qualità”.
PERLA™ ancor oggi vanta moltissimi tentativi di imitazione!
L’azienda ha progettato e registrato altri modelli esclusivi raggruppandoli nel brand inaugurando di fatto una “nuova era” nei prodotti per la prima colazione al bar: prodotti non più “anonimi” ma identificabili agli occhi del Consumatore grazie alla loro forma esclusiva!“

The PERLATM Company”
è il marchio di origine che identifica tutta questa filosofia, garanzia di qualità dei prodotti G.M. Piccoli sia in Italia che all’Estero.