Comune di Cassano d’Adda

CassanoCimiero

La città di Cassano d’Adda affida all’Impresa Poloni i lavori conservazione e valorizzazione del chiostro, onnicomprensivo delle pavimentazioni, fronteggiante l’Oratorio di S. Ambrogio presso il Cimitero di Cassano d’Adda (MI).

L’opera come anticipato riguarda l’intervento di conservazione della struttura da attuare mediante tutta una serie sistematica di opere a partire dalla revisione della copertura, al trattamento delle superfici parietali, al rinnovo impiantistico di drenaggio delle acque, al rinnovo pavimentale ed al consolidamento del terrapieno di contenimento del cortile. Gli interventi si sostanzieranno nell’ attuazione di operazioni di conservazione e valorizzazione delle partizioni contraddistinte da elementi di artisticità, unitamente ad interventi di rinnovo integrale dei materiali superficiali irrimediabilmente compromessi da un secolo di incuria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>